Carie

carie modenaLa cura dei denti parte dalla prevenzione. Le visite di controllo semestrali insieme alla corretta igiene domiciliare mantengono denti e gengive in buono stato di salute.
Una visita dal dentista aiuta a prevenire problematiche che se trascurate comportano maggior danno biologico.
Segni di allarme per il paziente sono sensibilità dentaria ai cibi dolci e al freddo, solchi, fori e macchie scure o chiare sui denti, alle volte non ancora sensibili.
La valutazione della presenza di carie si esegue con un semplice esame clinico che può essere supportato da radiografie endorali specifiche.
La cura delle carie è un trattamento che non comporta alcun dolore.
Nel nostro studio a Modena le carie vengono restaurate con materiali di ultimissima generazione, resistenti e ad altissimo valore estetico, per un’otturazione mimetica del dente. Tali restauri richiedono una preparazione molto conservativa del dente, al contrario delle classiche amalgame, in quanto si tratta di restauri adesivi fotopolimerizzabili.
La carie se non curata progredisce fino ad arrivare alla camera interna al dente, che contiene vasi sanguigni e nervi. Se la carie giunge in profondità allora è necessario devitalizzare il dente. Le metodiche di devitalizzazione in atto nel nostro studio utilizzano tutti materiali biocompatibili e strumentazione manuale e rotante in lega nichel-titanio secondo le più recenti linee guida.

Torna all’elenco dei Servizi

Caso clinico

Tel. 059 223 002

CONTATTACI PER UN APPUNTAMENTO

I commenti sono chiusi.